Cronaca

Rubato un furgone e ritrovato a Dego, forse è della banda delle slot

Dego. Un furgone rubato a Carcare e poi abbandonato alla periferia di Dego forse sarebbe servito per compiere qualche furto. Lo hanno trovato i carabinieri. A bordo c’erano arnesi da scasso. E’ probabilmente i militari hanno sventato l’ennesimo colpo ai danni di qualche bar della zona.
In tutti gli ultimi colpi, a Ferrania come a Cairo, Roccavignale ed altri paesi, il copione è sempre lo stesso: i malviventi rubano un furgone, con esso giungono al bar, forzando porte o finestre entrano nel locale e, con la velocità di professionisti, divelgono colonnine cambiamonete e slot caricandole sul furgone rubato per poi poterle scassinare con tranquillità.
Non c’è conferma che anche in questo caso l’intenzione fosse quella, ma è evidente che i ladri, dopo aver rubato a Carcare il furgone di una ditta di mobili, incrociando varie pattuglie di carabinieri hanno probabilmente pensato di essere nel mirino delle Forze dell’ordine ed hanno velocemente abbandonato il furgone contro un guard rail poco fuori Dego. Mezzo che è stato rinvenuto pochi minuti dopo dagli stessi carabinieri.

Informazioni sull'autore del post