Economia

Chiusura di Expo, il bilancio degli organizzatori

Savona. Si è conclusa domenica l’edizione 2016 di Expo Savona, ospitata in piazza de Popolo. La rassegna espositiva delle attività economiche, agricole, artigianali, commerciali ed industriali della provincia di Savona, organizzata dalla Pubblicitalia e20 di Ciccio Clemente con la collaborazione della Confartigianato e del Comune di Savona, ha accolto circa 200 espositori, e come ogni anno ha ospitato eventi musicali e show di attori famosi.

Parecchie le novità della 24^ edizione in particolare il ritorno dei mobilieri, che hanno allestito grandi stand per presentare salotti e cucine, ma anche di arredamenti completi. Aziende savonesi, ma anche provenienti dalle altre regioni (Piemonte e Lombardia su tutte). La fiera inoltre si è spostata verso via XX Settembre ed ha compreso anche l’anfiteatro costruito insieme al palazzo di giustizia, ma mai utilizzato.
Concluso l’Expò 2016, il patron della fiera Ciccio Clemente presenta un bilancio: “Nonostante le dimensioni ridotte dell’esposizione, quest’anno abbiamo avuto in media un buon riscontro. Non possiamo dare numeri sulle presenze dato che quest’anno non c’era biglietto e tagliando per l’accesso gratis (avendo reso la fiera libera), ma possiamo confermare all’incirca il flusso di visitatori dell’anno scorso. Molti espositori sono stati soddisfatti e abbiamo già avuto conferme della loro presenza alla prossima edizione”.

 

Informazioni sull'autore del post