Cultura e Spettacoli

Torna a Quiliano 'Ulivagando'

Quiliano. Torna anche quest’anno, domani, Ulivagando, festa dell’olivo e dell’olio, tradizionale appuntamento di primavera nella cittadina del Ponente.
L’edizione 2016, organizzata dal Comune e dalla proloco in collaborazione con l’associazione volontari di protezione civile, i quartieri di Morosso e San Rocco con il patrocinio della Regione e dello slow – food condotta di Savona, vedrà quest’anno, come novità,oltre alla presenza delle postazioni slow – food, anche lo sdoppiamento del percorso con un percorso più breve dedicato ai bambini. Ci sarà un primo percorso da 1,3 km con ritrovo alle 14.30 in piazza Costituzione e inizio della camminata dei vicoli di Morosso, alle 15.10 prima tappa  San Rocco – punto di ristoro a cura dell’omonimo quartiere, alle 15.40 seconda tappa Morosso – postazione slow food con presidi del territorio, terza tappa alle 16 presso il convento dei cappuccini con punto di ristoro e spettacolo a cura della compagnia dialettale “Club teatro  Celesia”, alle 17 l’arrivo a Villa Maria con degustazioni varie offerte dal quartiere Morosso e angolo del produttore, del pescatore, dei Vegani Erranti e spazio vendita dei produttori del territorio.
0,8km il percorso per i bambini con partenza alle 15.30 da piazza Costituzione e camminata tra i vicoli Ferro, Carlotta Garroni, Vadone e del nido Piccole Birbe, e arrivo a Villa Maria alle 17 con spettacolo teatrale per bambini.

Informazioni sull'autore del post