Cairo Montenotte Economia

Nuovo sportello unico per l'edilizia a Cairo

Cairo Montenotte. Con la delibera di Giunta n. 47 del 12/04/2016 è stato istituito lo Sportello Unico dell’Edilizia del Comune di Cairo Montenotte.
Lo Sportello Unico per l’Edilizia  cura i rapporti tra i privati e la Pubblica Amministrazione in materia edilizia in genere e in particolare cura i procedimenti relativi a: rilascio delle concessioni ed autorizzazioni edilizie, dei certificati di agibilità, delle attestazioni a carattere urbanistico ed edilizio; cura inoltre i procedimenti connessi alla verifica delle denuncie di inizio attività, ed alla repressione degli abusi edilizi. Fornisce informazioni specifiche sui procedimenti sopra indicati, consente l’accesso ai documenti d’archivio secondo le normative vigenti in materia.
L’assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata Fabrizio Ghione commenta: “Le attività verranno svolte attraverso lo Sportello Unico all’interno della macchina comunale, quale strumento di trasparenza e di semplificazione, raccogliendo all’occasione segnalazioni, reclami e necessità dei cittadini ed il loro grado di soddisfazione per il servizio erogato, aiutando nel contempo l’Amministrazione ad adeguarsi alle esigenze reali degli utenti” 
fonte: Comune di Cairo Montenotte13518280

Informazioni sull'autore del post