Attualità Genova

Genova, rivolta in carcere. Il presidente della Regione: “Grande professionalità della polizia penitenziaria e delle forze dell’ordine. Necessario lo spostamento del carcere”

“Prima di ogni considerazione vanno espressi ringraziamento e apprezzamento per la professionalità dimostrata dal personale della polizia penitenziaria e delle forze dell’ordine, che hanno sedato la pericolosissima rivolta avvenuta nel carcere di Marassi. Un fatto senza precedenti che non ha portato a gravi conseguenze solo grazie a chi ha saputo operare nel migliore dei modi in una situazione tanto delicata. Quanto accaduto non può tuttavia essere superato senza una valutazione sull’opportunità di mantenere il carcere all’interno di un quartiere popoloso come quello di Marassi. È da tempo in corso un’interlocuzione tra i Ministeri della Giustizia e dello Sport con gli enti locali, comune e Regione, con l’obiettivo di individuare un’area ove realizzare una nuova struttura moderna, funzionale e all’altezza delle nuove esigenze dell’amministrazione penitenziaria. Una soluzione che garantirebbe contemporaneamente a Marassi una maggiore vivibilità e nuovi preziosi spazi di sviluppo, anche in vista di una ristrutturazione dello stadio Ferraris”.

Questo il commento del presidente della Regione Liguria Marco Bucci in merito ai gravi disordini che si sono verificati nella giornata odierna nel carcere di Marassi a Genova

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *