Trasferta insidiosa per lo Spezia che a Reggio Emilia cerca i punti necessari a mettere in sicurezza il terzo posto. Manca pochissimo alla squadra di D’Angelo per assicurarsi aritmeticamente il podio del campionato di B e gli spareggi da posizione privilegiata. Al “Mapei” i liguri troveranno una squadra che sembrava in crisi nerissima e destinata alla retrocessione in C ma che con due vittorie consecutive hanno riaperto la volata salvezza. I numeri della squadra emiliana sono comunque negativi: soli 37 goals segnati a fronte di 47 reti incassate con Portanova capocannoniere con 7 centri. Nello Spezia saranno assenti gli infortunati: Sarr, Soleri, Reca e Degli Innocenti; nella Reggiana sono out: Sampirisi, Urso, Pettinari, Vido e Cigarini.

REGGIANA (3-5-2): Bardi; Libutti, Rozzio, Lucchesi; Fiamozzi, Sersanti, Reinhart, Portanova, Marras; Vergara, Gondo. A disposizione: Motta, Sposito, Meroni, Sosa, Nahounou, Štulac, Kabashi, Ignacchiti, Kumi, Maggio, Girma, Destro. Allenatore: Davide Dionigi.
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Vignali, Nagy, S. Esposito, Cassata, Elia; P. Esposito, Lapadula. A disposizione: Chichizola, Mascardi, Mateju, Ferrer, Benvenuto, Giorgeschi, Aurelio, Candelari, Bandinelli, Kouda, Colak, Falcinelli, Di Serio. Allenatore: Luca D’Angelo.
I PRECEDENTI
Vittorie Reggiana: 13 (ultima 2-1 nel settembre 2023)
Pareggi : 13
Vittorie Spezia : 17






