C’erano poche speranze per il Genoa di uscire indenne dalla trasferta romana in casa della LAzio e così è stato. La squadra di Baroni domina in lungo e in largo il match meritando il 3-0 finale che apre interessanti prospettive di classifica per i biancocelesti gettando nel baratro della B i rossoblu che adesso si aggrappano al talento di Balotelli per tentare di risalire la china di una stagione che si annuncia sofferta. I rossoblu dal basso della loro pochezza tecnica hanno tentato di tenere vivo il match fino alla fine ma la squadra romana è di un’altra levatura tecnica e ha colpito al momento giusto garantendosi la vittoria. Genoa ricco soltanto di assenze: Gollini, Bani, De Winter, Messias, Malinovskyi, Ekuban e Vitihna, ma anche la LAzio non scherza con i forfait di Lazzari, Romagnoli e Zaccagni. Il primo brivido lo regala proprio il Genoa su azione di calcio d’angolo battuto da Sabelli e smanacciato da Provedel. Poi, solo Lazio: al 21′ azione personale di Noslin che si accentra e lascia partite un tiro imparabile per Leali. Il Genoa non reagisce e la Lazio può produrre gioco e conclusioni in tutta tranquillità sfiorando a più riprese il raddoppio. Nella ripresa l’unica fiammata del Genoa la regala Norton-Cuffy con un’azione personale conclusa con un tiro potente che Provedel fatica a neutralizzare. La Lazio amministra, il Genoa perde per infortunio anche Ankeye; nel finale Patric va vicino al 2-0 di testa, raddoppio che arriva all’84’ con PEdro che raccoglie una respinta di Leali su forte tiro di Castellanos, la terza rete arriva nel recupero con Vecino che di testa appoggia in rete.
Lazio-Genoa 3-0
Reti: 21′ Noslin, 86′ Pedro, 95′ Vecino
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila (84′ Gigot), Tavares; Guendouzi, Rovella (84′ Castrovilli); Isaksen (63′ Pedro), Dia (62′ Vecino), Noslin (78′ Tchaouna); Castellanos. Allenatore Marco Baroni.
GENOA (4-4-1-1): Leali; Sabelli (46′ Norton-Cuffy), Vogliacco, Vasquez, Maturro; Zanoli (63′ Ekhator), Frendrup, Miretti (63′ Badelj), Martin; Thorsby (63′ Ankeye, 71’Melegoni); Pinamonti. Allenatore Alberto Gilardino.