Lo Spezia ottiene un buon punto in trasferta sul campo del Cosenza dando continuità alla serie positiva di risultati che prosegue dalle ultime 4 gare dello scorso campionato. A Cosenza finisce in pareggio come nella scorsa stagione ma senza reti. Partita con poche emozioni e poco gioco su entrambi i fronti. Nel primo tempo l’emozione più grande la regala lo Spezia dopo 10′ con un calcio di rigore prima accordato dall’arbitro e poi cancellato dal VAR: il fallo di D’Orazio su Elia era stato commesso appena fuori dall’area di rigore. L’arbitro concede punizione del limite calciata da Esposito e respinta magistralmente da Micai. Il Cosenza dell’ex Alvini risponde al 33′ con una mischia risolta da Fumagalli con un tiro alto da posizione invidiabile. Nella ripresa, Spezia vicino alla rete al 63′ sugli sviluppi di un corner battuto da Nagy, Soleri da pochi passi non riesce a colpire di testa. Kouan del Cosenza poco dopo a botta sicura trova la miracolosa respinta quasi casuale di Mateju. Al 76′ è Sarr a salvare tutto su botta di Pinna destinata alla rete, al 90′ Sankoh spedisce alle stelle un pallone più facile da sbagliare graziando i liguri.
Cosenza – Spezia: 0-0;
Ammoniti: 14′ D’Orazio (C), 32′ Mateju (S), 51′ Charlys (C), 51′ Cassata (S), 75′ S.Esposito (S);
COSENZA (3-4-1-2): Micai; Venturi, Camporese, Caporale; Ciervo, Charlys, Florenzi (71′ Mauri), D’Orazio (61′ Ricciardi); Kouan (71′ Pinna); Fumagalli (88′ Zilli), Mazzocchi (61′ Sankoh).
SPEZIA (3-5-2): Sarr; Wisniewski, Mateju, Bertola; Elia (18′ Vignali), Nagy (71′ Bandinelli), S. Esposito, Cassata (80′ Candelari), Aurelio; Soleri (71′ P.Esposito), Di Serio (80′ Falcinelli).
Arbitro: sig. Davide Di Marco.