Cronaca Imperia e provincia

Cervo, lutto per la morte di Annina Elena punto di riferimento politico e culturale del borgo

Lutto a Cervo per la morte di Annina Elena, riferimento per la vita politica e sociale del territorio. E’ stata una delle protagoniste della vita sociale, politica e amministrativa di Cervo dagli anni ’70 in poi ed oggi lascia un grande vuoto nella comunità cervese  che ha servito con impegno instancabile e dedizione totale. Era nata il 7 agosto 1951 ad Imperia 

Consigliere comunale eletta nelle fila del PCI dal 1980  fino al 1995 con la legislatura del dott. Teresio Vigo, fu assessore al Commercio dal 1982 al 1985.

Dal 2014 al 2024 è stata Consigliera Comunale di Cervo con delega alla cultura e all’istruzione ed è stato in questo decennio  che ha assunto il ruolo di Referente per il Comune di Cervo :

• Del Progetto “Cervo Ti Strega” 
• della collaborazione con la Cumpagnia du Servu per l’evento Cervo in blu d’Inchiostro 
• della collaborazione con Pro Loco Progetto Cervo per l’organizzazione di eventi culturali e turistici :Notti Romantiche dei Borghi, Nuovamente, Festa europea della musica….

 

Il suo impegno nel sociale nasce in giovanissima età quando con un gruppo di coetanei guidati da Franco Ferrero, già Direttore dell’Azienda autonoma di Cervo e ideatore e curatore del Museo etnografico, si crea il Centro Sociale Cervese per la crescita e la sensibilizzazione dei giovani sulle  tematiche socio politiche locali e nazionali .

La camera ardente verrà allestita venerdì   alle ore 11 presso la sala Consiliare del Comune di Cervo dove alle ore 19 si terrà un tributo di riconoscenza da parte del mondo delle istituzioni, degli amici  con  un momento musicale conclusivo

I funerali saranno celebrati sabato 17 alle ore 10 presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista.

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *