Cronaca Genova In Primo Piano

Genova, venerdì attracca la Humanity 1 con a bordo 270 migranti

La Nave Humanity 1 è in viaggio verso il porto di Genova con a bordo 270 migranti salvati nel giorni scorsi nel Mediterraneo. L’arrivo della nave è previsto nei prossimo 4 giorni. I migranti arrivano da Bangladesh, Siria, Eritrea, Etiopia, Gambia,  Ghana, Nigeria, Pakistan e Yemen. 

Regione Liguria ha predisposto un piano con tutte le misure sanitarie da adottare per l’arrivo della nave: Squadre di medici, infermieri e psicologi di Asl e ospedali dell’area metropolitana genovese sono stati allertati per il sostegno ai migranti soccorsi dalla nave della Ong tedesca. L’attività si svolgerà in Porto a Genova attraverso il coordinamento logistico del 118.

Tre team sanitari sono formati da personale di Asl3, San Martino e Galliera. I minori invece saranno trasportati e seguiti dal Gaslini all’interno dell’Ospedale. Il perfezionamento di queste attività avverrà nelle prossime ore a seguito del report che la Capitaneria di Porto si appresta a inviare sulle condizioni dei migranti, sulle loro età e le loro necessità. Dopo il primo intervento della sanità marittima a bordo della nave e l’identificazione ad opera della Questura, la squadra di igiene della Asl 3 effettuerà il primo intervento. I migranti saranno poi presi in carico dai team di medici e infermieri messi a disposizione da aziende e ospedali.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *