Attualità Laigueglia

Più visualizzazioni, più contatti e canali social ancora più dinamici per il Comune di Laigueglia

Più visualizzazioni, più contatti e canali social ancora più dinamici.
E’ arrivato il momento di fare un bilancio dell’attività di
comunicazione del Comune di Laigueglia, ad un anno dall’inizio del
mandato amministrativo. “A pochi mesi dall’insediamento
dell’Amministrazione – sottolinea Paolo Spalla, il consigliere comunale
delegato alla promozione e marketing – abbiamo voluto promuovere,
soprattutto sfruttando la comunicazione digitale, l’immagine creando un
portale web nuovo e completamente diverso da quello “amministrativo”. E
la scelta è stata davvero azzeccata perché i risultati ottenuti sono
stati più che soddisfacenti. Per i canali social, ovvero Facebook e
Instagram – precisa Paolo Spalla – abbiamo assistito ad una crescita
positiva di utenti a febbraio, marzo e aprile. In una sola settimana, la
scorsa, le utenze totali sono state 4.859”.
Entrando nel dettaglio emergono anche delle curiosità: per gli utenti
Facebook della pagina Laigueglia Borgo d’Amare è stato registrato un
aumento di contatti di persone di 45 anni d’età (uomini) e 54 anni d’età
(donne). Situazione invertita, invece, sulla pagina Instagram: la media
degli uomini collegati ha un’età di 44 anni, mentre le donne hanno
un’età media di 35 anni. Alle pagine social gli accessi registrati
arrivano da diverse regioni italiane come Piemonte e Lombardia che
seguono l’attività di promozione di Laigueglia, e non mancano accessi
anche dall’estero: Germania, Svizzera, Spagna, Francia, Regno Unito, ma
anche da Paesi più lontani come Marocco e Australia. Solo il mese scorso
sono stati 7.777 (+69 % rispetto al mese precedente) i visitatori della
pagina Facebook. Notevole la performance della pagina Instagram con
13.980 utenti ovvero il 62 % in più rispetto al mese precedente. “Il
trend – dice Paolo Spalla – è sicuramente positivo e la nostra
intenzione è quella di migliorare i contenuti anche sul sito di
promozione turistica https://www.laiguegliailborgodamare.com/. Il sito è
partito a settembre dell’anno scorso e il nostro obiettivo è quello di
tradurre tutte le sezioni nelle principali lingue straniere per renderlo
ancora più accessibile anche dagli utenti esteri. Tutto ovviamente
corredato da immagini e video che possano catturare maggiormente
l’attenzione e l’interesse dei turisti”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *