Albenga Sport

Albenga, al via domenica la quarta edizione di “Duexento”

Domenica 5 maggio via alla quarta edizione della Randonnèe “Duxénto” di Albenga, manifestazione ciclistica amatoriale non competitiva organizzata dalla Asd Albenga Bike.

Sarà l’occasione, per i partecipanti, di andare alla scoperta delle valli della Riviera di Ponente e l’Appennino Ligure: la Val Pennavaire, la Val Lerrone, la val Merula e la val d’Arroscia. Il tracciato di 200 km ha un percorso che prevede 2.895 metri di dislivello. Per chi volesse, sarà possibile partecipare anche a una cicloturistica ridotta di 125 km con 1550 metri di dislivello.

La partenza è prevista da Piazza Filippo Corridoni dalle 7.30 alle 8.30. Partenza libera ed a traffico aperto, che non reca nessun disagio alla viabilità e rende la manifestazione particolarmente gradita dalla città.

“In questa edizione si accoglie la partecipazione del famoso brand ALPECIN, già sponsor del famoso team pro del pluri campione del mondo di bici da strada e ciclocross MATHIEU VAN DER POEL team vincitore della recente Milano Sanremo e delle classiche del Nord fra cui la Parigi – Roubaix e del Giro delle Fiandre – afferma Roberta Bruzzone presidente dell’Asd Albenga Bike -. Si prevede una nutrita partecipazione di uomini e donne dell’Official Team Alpecin Italia, guidati dal suo team leader Spiniello Domenico. Il team ufficiale amatoriale italiano di Alpecin animerà la pedalata e darà lustro internazionale alla manifestazione locale. Ringrazio l’amministrazione comunale per il patrocinio alla manifestazione e gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questa quarta edizione. Il servizio fotografico di UMDC di Alassio è offerto dal Team Alpecin Italia, dalla pasticceria Mambrin di Ceriale e dal Vivaio di Marco Porcella di Ortovero”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *