Attualità Genova Genova e provincia Imperia e provincia In Primo Piano La Spezia e provincia Savona

“Zero Morti sul Lavoro”, giovedì di manifestazioni e scioperi in tutta la Ligura

“Zero Morti sul Lavoro”, una giusta riforma fiscale, un nuovo modello sociale di fare impresa sono le tematiche intorno alle quali Cgil e Uil hanno proclamato 4 ore di sciopero generale nazionale in tutti i settori privati per la giornata di giovedì 11 aprile, con manifestazioni che si terranno in tutta la Liguria.

Lo sciopero di 4 ore riguarda tutti i settori privati. Nell’ambito della mobilitazione, il comparto delle costruzioni e il settore logistica, trasporto merci e spedizioni sciopereranno per 8 ore, mentre per 24 ore si asterranno gli autotrasportatori. Il trasporto disabili sarà garantito per l’intera prestazione ordinaria.

Trenitalia, Trenord e Italo aderiscono allo sciopero generale dalle ore 9 alle ore 13. Saranno garantite tutte le corse in partenza nella fascia oraria dalle 6 alle 9.

A Genova sciopero del trasporto pubblico urbano e provinciale oltre alla ferrovia Genova Casella: il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle ore 13 alle ore 17; il servizio delle biglietterie urbane e del Servizio Clienti sarà garantito fino alle ore 12.15, il personale delle biglietterie provinciali si astiene dal lavoro dalle ore 13 alle ore 17. In ambito urbano il servizio è garantito per le persone portatrici di handicap. In ambito provinciale, il servizio di trasporto è garantito nell’ambito dei servizi convenzionati dedicati alle persone portatrici di handicap; verranno altresì garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso.

Non sciopererà il settore aereo.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *