Attualità Borghetto

Borghetto S.S., il 18 e 19 maggio le elezioni per i rappresentanti nella Consulta dei Quartieri

L’amministrazione comunale di Borghetto Santo Spirito, visti gli artt. 2, 4 e 6 del Regolamento approvato in Consiglio Comunale lo scorso ottobre, ha indetto per le giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio 2024 le elezioni per i rappresentanti nella Consulta dei Quartieri. Il regolamento prevede l’elezione di tre componenti per ogni quartiere (Centro – Laoni – Giardini; Ponti; Campirossi – Pattarello; Prigliani – Pineland).

La Consulta dei Quartieri – dichiarano il sindaco Giancarlo Canepa e l’assessore Celeste Lo Presti – fortemente voluta da questa amministrazione, prevede il coinvolgimento attivo della cittadinanza per la promozione e valorizzazione culturale, ambientale, sociale e turistica del paese. Lo scopo è quello di diminuire la distanza tra cittadini e istituzioni tramite questo strumento di democrazia partecipata. A tal proposito abbiamo ritenuto utile organizzare due incontri con la cittadinanza non solo per divulgare le modalità di presentazione delle candidature a rappresentante della Consulta ma anche per  illustrare e discutere varie tematiche che riguardano la vita del nostro paese”.

Nello specifico gli appuntamenti saranno:

– mercoledì 17 aprile alle ore 20:30 presso Palazzo Pietracaprina a tema: “Elezione e modalità di candidatura alla Consulta dei Quartieri – Situazione Economica dell’Ente – Vendita di due aree edificabili – ZTL Centro Storico”.

– ⁠mercoledì 24 aprile alle ore 20:30, Sala Consiliare Palazzo Comunale Piazza Italia a tema: “Elezione e modalità di candidatura alla Consulta dei Quartieri – Piano Antenne Telefonia – Nuovi Progetti di riqualificazione”.

Sarà possibile presentare la candidatura alla Consulta mediante l’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale dell’ente. Le candidature dovranno essere depositate entro le ore 12,00 del 02.05.2024 presso l’Ufficio Protocollo, durante il consueto orario di ricevimento (da lunedì a venerdì ore 10:00-12:00) oppure via PEC all’indirizzo comuneborghettoss@postecert.it o via e-mail comune@comune.borghettosantospirito.sv.it .

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *