Attualità Genova

Regione Liguria, Piano sociosanitario: incontro periodico tra assessorato e sindacati

Graduale attuazione del Piano socio sanitario, grandi macchinari Pnrr tutti operativi entro il 2024, azioni per migliorare i percorsi di assistenza all’interno dei pronto soccorso. Sono alcuni dei temi trattati oggi nell’incontro periodico con i sindacati tenuto dall’assessore alla Sanità Angelo Gratarola con il direttore del Dipartimento Salute Roberta Serena e il Direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi.

Nel corso del confronto si è parlato anche dei POA (piani di organizzazione aziendali) 2024 in vista della loro attuazione con la possibilità in caso di urgenze di autorizzazioni stralcio.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alle progettualità in corso in Asl 1.

L’assessorato ha concordato con i sindacati l’apertura di tavoli specifici con le organizzazioni sindacali di categoria, in parte già calendarizzati, per affrontare tematiche delle diverse aree territoriali di Ponente, di Centro e di Levante della Liguria.

È stato stabilito infine di portare avanti un lavoro sinergico per realizzare in tempi brevi il concorso per infermieri dedicato all’area metropolitana genovese.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *