Cronaca Genova e provincia In Primo Piano

Infermiere di 49 anni arrestato con l’accusa di violenza sessuale

I carabinieri del Nas di Genova hanno arrestato un infermiere di 49 anni, attualmente agli arresti domiciliari, con l’accusa di violenza sessuale. Le indagini sono scaturite dalla segnalazione che la direzione dell’ASL 3 aveva inoltrato al reparto speciale dell’arma dopo ila denuncia di una paziente di 23 anni che avrebbe raccontato di comportamenti inopportuni da parte dell’uomo portando come prove alcune chat a carattere sessuale.

Le indagini hanno permesso di acquisire numerosi riscontri al racconto della ragazza e ulteriori particolari in merito al comportamento lascivo dell’infermiere, con l’identificazione di altre due donne, una signora di 87 anni e un’altra di 57. Entrambe sono risultate vittime di atti sessuali durante la loro degenza in un ospedale della Provincia di Genova.

Gli elementi raccolti dai carabinieri del Nas di Genova hanno consentito alla procura della Repubblica di richiedere al gip del tribunale la misura cautelare a carico dell’uomo che, fatta salva la presunzione di innocenza dell’indagato, è stato ritenuto gravemente indiziato del reato di violenza sessuale aggravata nei confronti delle tre donne. Nel pomeriggio di giovedì 18 gennaio è stato arrestato e condotto nella propria abitazione, dove è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Il procedimento è ancora alle fasi preliminari.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *