La Spezia e provincia Sport

Calcio, Spezia e Pisa pari in tutto: 0-0

Lo Spezia non riesce più a vincere, anche con il Pisa è stata una mezza delusione: solo 0-0 al “Manuzzi”. Il punto dà continuità al successo contro la Feralpi ma serve a poco in chiave classifica con le aquile sempre in piena zona retrocessione insieme all’altra ligure: la Samp. Nel primo tempo la squadra di Alvini è stata padrona del campo con una partenza sprint: dopo 2′ Esposito colpisce l’incrocio dei pali su deviazione sotto porta. I toscani rispondono alla mezz’ora con un diagonale di Esteves a conclusione di un’azione di rimessa e palla che colpisce il palo. La prima frazione si chiude su un equulibrio sostanzialmente equo. Nel secondo tempo, Beruatto dalla distanza manda il pallone di pochissimo a lato: è il 47′; un minuto dopo Zoet salva tutto con una paratissima su Torregrossa che da pochi passa calcia a botta sicura trovando la miracolosa opposizione del portiere nerazzurro. La gara vede il Pisa più intraprendente dello Spezia ma senza il guizzo vincente, lo Spezia si difende con ordine senza rischiare e porta a casa il punto.

Spezia-Pisa 0-0

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Amian, Muhl, Nikolaou; Elia, Kouda, S.Esposito, Bandinelli, Reca; Antonucci, P.Esposito. All.Alvini.

PISA (3-5-2): Nicolas; Leverve, Caracciolo, Canestrelli; Esteves, Marin, Piccinini, Barberis, Beruatto; Torregrossa, Moreo. All. Aquilani.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *