Agenda Cultura e Spettacoli Musica

Genova, il 29 luglio “L’Italia dei poeti. Un viaggio d’amore”

Sabato 29 luglio alle ore 17:30 in Piazza Don Gallo, Teatro Il Sipario Strappato e Antico Teatro Sacco sono i protagonisti di “L’Italia dei Poeti. Un viaggio d’amore”, uno spettacolo tra teatro e canzone, organizzato nell’ambito della rassegna “EXTRAMUSICA. PAROLE E CANZONI – Musica e teatro in “Campo“, a cura di viadelcampo29rosso, con il sostegno del Comune di Genova.

L’Italia dei poeti, spiega il regista Lazzaro Calcagno, è un viaggio tra le molte facce dell’amore, nel suo incanto e nel suo disincanto. Un viaggio affrontato con le poesie e le canzoni, a volte meno conosciute, di alcuni dei maggiori poeti italiani che hanno saputo descrivere al meglio sia in forma letteraria che musicale ogni aspetto di questo inesauribile e infinito mistero. 


Paolo Conte è collegato a Eugenio Montale, Enzo Jannacci a Umberto Sala e Gabriele D’Annunzio, e Lucio Dalla con Vincenzo Cardarelli. Sono solo alcuni dei poeti che ci accompagnano in questo viaggio, che con le loro canzoni e le loro liriche hanno raccontato l’essere umano e le sue emozioni, dall’angoscia e la solitudine al senso del bello e l’amore. 

Ad accompagnare gli artisti, Matteo Troilo alla chitarra e voce, ed Enrico Bovone alle percussioni. 

Viadelcampo29rosso è il fulcro di iniziative e di eventi anche sul territorio di cui funge da naturale presidio culturale e sociale nel cuore della “Città Vecchia” e che offre ai Genovesi e ai numerosi turisti che lo visitano, una full immersion nel Centro Storico della Superba culturalmente ricco di arte e storia che sono risorse uniche per la città.  

Il festival “Parole e canzoni – Musica e teatro in “Campo” è organizzato da Solidarietà e Lavoro Società Cooperativa sociale ONLUS con il sostegno del Comune di Genova e si svolge nel Sestiere di Prè, dove ha sede viadelcampo29rosso, che aderisce al Patto di Sussidiarietà del Centro Storico. 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *