Albisola Cultura e Spettacoli

Albisola, ecco il cartellone delle manifestazioni fino al 9 luglio

Ecco in sintesi il programma delle manifestazioni previste ad Albisola da oggi fino al 9 luglio.

Mercoledì 28 giugno e 5 luglio, Chiesa parrocchiale di San Nicolò, ore 21.00 e ore 22.00

Visita alla Chiesa

Iniziativa a cura dei gruppi giovanili della Parrocchia, per scoprire e conoscere la Chiesa Parrocchiale di San Nicolò, scrigno d’arte e di tesori.

Giovedì 29 giugno, via della Rovere, ore 20.00

Cena del Borgo

Terza edizione della cena a cura di Ascom e di CTC che si terrà lungo via della Rovere, nel borgo antico di Albisola Superiore, allestito per l’occasione. Menù: insalata di mare (Albigadus), Trofie verdi con pesce spada e pesto di pistacchio (Trattoria In Ciassa), Impepata di cozze (Circolo Alba Docilia), Delizia al caffè (Osteria QB), pane e focaccia (Panificio F.lli Pescetto), ½ litro di acqua ed ¼ di vino (Taverna dei Peccatori). Costo 35,00 € a persona. Menù bimbo (trofie al pesto o pomodoro, patatine fritte, gelato, bibita).

Posti limitati, prenotazione obbligatoria entro il 25 giugno.

Da sabato 1 a domenica 9 luglio, Ufficio IAT (piazzale Marinetti)

Diversamente amore

Personale di Silvia Casanova Bonello e Laura Romano. La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (escluso lunedì) e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (sabato e domenica dalle 18.00 alle 23.00)

Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio, passeggiata E. Montale, dalle ore 9.00

Albisola in Piazza

Mercatino di artigianato, antiquariato ed hobbistica a cura di Consorzio La Piazza.

Venerdì 30 giugno, piazza Scacchiera, ore 21.30

Sensazioni di leggera follia

Canzoni e brani scritti, in un reading interattivo, eseguito in modo leggero e folle. La serata inizia con gli attori che accolgono il pubblico all’ingresso. A tutti i partecipanti viene dato un bigliettino e una matita colorata con cui rispondere a una domanda. “Cosa ci fa paura?” Questo interrogativo è di sfondo a uno spettacolo che in realtà vuole essere leggero e ironizzare sul modo di affrontare i timori e le ansie del vivere contemporaneo. Il racconto proposto in questo spettacolo (ora allegro e scanzonato, ora riflessivo ed emozionante) vuole invitarci a quella che ormai sta diventando una “sfida”: non avere paura dell’altro, essere umano. Poesie, lettere, brani narrativi, immagini e soprattutto tante canzoni (Battisti, Brunori, Carboni, Celentano, Cremonini, Dalla, De Gregori, Fabi, Fossati, Gaber, Jannacci, Ligabue, Modugno Vecchioni…) accompagneranno lo spettatore in questo percorso di liberazione collettiva dalle piccole grandi paure di ogni giorno.

Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio, passeggiata E. Montale, dalle ore 9.00

Albisola in Piazza

Mercatino di artigianato, antiquariato ed hobbistica a cura di Consorzio La Piazza.

Da sabato 1 a giovedì 6 luglio

Albisjazz

Terza edizione della masterclass jazz sul mare di Liguria, a cura di APS Bella Brezza: 6 giorni di corsi, concerti, jam session. Sette grandi maestri per sei giorni di masterclass: la new entry Eleonora Strino (chitarra) si unisce a Dado Moroni (pianoforte), Emanuele Cisi (sax), Riccardo Fioravanti (basso), Enzo Zirilli (batteria), Giampaolo Casati (tromba) e Dino Cerruti (contrabbasso). Super ospite il pianista Danilo Rea che parteciperà ad AlbisJazz il 3 luglio, con un grande concerto sotto le stelle al Priamar di Savona. Questo il programma degli eventi per il Comune di Albisola Superiore

·         Sabato 1 luglio, piazza del Talian, ore 21.30

Jam session di apertura del Festival.

·         Domenica 2 luglio

Albisjazz

Musica live durante l’apericena (19.00/20.30) con l’AperiJazz al Bar Pilar e poi la DinnerJazz al Ristorante In Ciassa (20.00/21.30)

·         Mercoledì 5 luglio

Albisjazz

Musica live con l’AperiJazz all’Ultima Spiaggia (20.00/21.30) e DinnerJazz (20.00/21.30) al Lido della Palma e Golf Club Albisola.

·         Giovedì 6 luglio, piazza Scacchiera, ore 21.30

Concerto finale degli allievi

Domenica 2 luglio, piazza Scacchiera, dalle ore 20.30

Danza il mondo, danza la terra

Rassegna di danze dal mondo. Spettacolo di danza del ventre, a cura dell’ASD Etnikart: introduzione alla danza, laboratorio di danza del ventre, esibizione di danza orientale che si concluderà con la partecipazione dei partecipanti al seminario.

Lunedì 3 luglio, spiaggia libera Angolo Azzurro, ore 10.00

Snorkelling

Accompagnati da guide esperte, piccoli gruppi di adulti e bambini potranno avventurarsi lungo la costa, a bassa profondità, per apprezzare con maschera e pinne gli organismi marini. Le uscite sono precedute da un momento informativo sull’ambiente marino, le caratteristiche dei nostri fondali, le praterie di posidonia e le aree protette. Prenotazione obbligatoria. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto. Ognuno deve avere a disposizione la propria attrezzatura (maschere, boccaglio e magliette termiche). Durata: 2 ore circa

CEA Riviera del Beigua tel. 366 6221213 mail info@cearivierabeigua.it

Martedì 4 luglio, centro storico Albisola Capo, dalle ore 20.00

Capo di Notte

Le Notti Bianche di Albisola, a cura di Ascom. Percorso gastronomico per le vie di Albisola Capo. Musica dal vivo, esibizioni di ballo, shopping serale, presentazioni di moda, ceramica.

Mercoledì 5 luglio, Ellera, ore 21.00

Un cavallino bianco

Libera ed irriverente interpretazione dell’operetta “Al Cavallino bianco” di R. Benatzky e R. Stolz, a cura del Teatro della Caduta (TO), con la regia di Gianfranco Vergoni, inserito nel format Scavalcamontagne, tournée realizzata interamente a piedi, zaino in spalla. 5 spettacoli in tournée, 3 mesi di cammino, 4 Regioni, 7 Province, 45 Comuni attraversati, più di 600 km di sentieri in itinerari mozzafiato.

Venerdì 7 luglio, giardino Museo Trucco, ore 21.30

Il mare al cinema

Monologo a cura di Domiziano Pontone: un’immersione travolgente nel mondo del mito cinematografico, alla scoperta di tantissime curiosità ed aneddoti sui film che hanno come tema il mare.

Sabato 8 luglio, piazza Scacchiera, ore 21.30

Mr Murphy e le sue leggi

Le più belle ballad rock eseguite in versione acustica. La band è composta da Fabio Ghersi, voce e chitarra acustica, Emilio Vallino, cori e chitarra acustica, Mirco Gazzera, basso acustico, Massimo Zamagni, batteria e percussioni.

Domenica 9 luglio, piazza Scacchiera, dalle ore 21.30

Danza il mondo, danza la terra

Rassegna di danze dal mondo. Spettacolo di Tango a cura dell’Associazione TangoInzago con Milonga fronte mare.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *