Attualità Politica

Savona, 163.000 euro alla Compagnia portuale “Pippo Rebagliati” per la formazione e il reimpiego del personale

E’ stato approvato dal Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale il contributo da 163mila euro a favore della Compagnia portuale CULP “Pippo Rebagliati” relativo al periodo ottobre-dicembre 2022 per la formazione e il reimpiego in altre mansioni del personale totalmente o parzialmente inidoneo allo svolgimento delle operazione e dei servizi portuali.

Le novità non sono però finite qui. L’organo ha espresso parere favorevole al rinnovo per l’anno 2023 a favore della Compagnia Portuale Pietro Chiesa S.C.AR.L. e Multi Marine Services srl rispettivamente per i servizi portuali di pesatura e per lo svolgimento delle operazioni di imbarco/sbarco yachts e di imbarcazioni da diporto, di cui all’ art. 16 della legge 84/94.

Tenuto conto del rilevante aumento dei costi delle materie prime e dell’energia elettrica, è stato altresì approvato l’aumento temporaneo delle tariffe per l’utilizzo dei bacini di carenaggio in concessione a Ente Bacini.

Infine, sono stati approvati provvedimenti relativi al rilascio e rinnovo di concessioni/licenze ex art. 24, ex artt. 45 bis., 46 cod. nav., nonché sospensioni temporanee per la realizzazione del progetto di adeguamento degli impianti di illuminazione del porto di Savona.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *