La sconfitta contro l’Udinese ha spento ogni speranza di salvezza dei blucerchiati decretando la retrocessione virtuale in Serie B. L’obiettivo da qui a fine stagione è quello di ottenere il maggior numero di punti per chiudere con dignità una stagione pessima sotto ogni punto di vista nella speranza che si risolva il prima possibile la crisi societaria che al momento rappresenta la priorità per il futuro del club. Contro l’Atalanta il verdetto è già scritto ma di certo i blucerchiati cercheranno di uscire a testa alta da una partita che li vede opposti ad una delle squadre maggiormente in forma del momento come descrivono i numeri: 16 reti messe a segno nelle ultime tre gare (Coppa Italia compresa) e una serie utile ancora aperta di 4 partite consecutive (2 vittorie e 2 pareggi). L’unica flebile speranza per la Sampdoria risiede nel rendimento non pienamente positivo della squadra di Gasperini in casa dove ha raccolto sol 14 punti. La Sampdoria arriva all’appuntamento contro la squadra di Gasperini a pezzi nel morale e nell’organico: saranno infatti assenti Colley e Gabbiadini. Si gioca questa sera alle 20.45

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Hojlund. Allenatore: Gasperini.
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Colley; Leris, Rincon, Vieira, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini. Allenatore: Stankovic.
I PRECEDENTI
Vittorie Atalanta 22 (ultima nel febbraio 2022, 4-0)
Pareggi: 17
Vittorie Sampdoria 11 (ultima nell’ottobre 2020, 1-3)