Cultura e Spettacoli Genova

Genova, una App per visitare il Museo di Storia Naturale “G.Doria”

 Un modo molto speciale per vivere il Museo di Storia Naturale G. Doria. Grazie alla nuova APP che unisce tecnologia e tradizione inizia l’avventura ai quattro angoli del mondo: podcast dedicati ai tesori più preziosi del museo, percorsi personalizzati e realtà aumentata, accompagnano il visitatore attraverso il mondo segreto degli animali, dai lupi della Val d’Aveto, alla balenottera, all’elefante antico italico.

È possibile scegliere tra i numerosi percorsi tematici oppure approdare sulla mappa e seguire le orme dell’audioguida attraverso le sale del museo.

Ma l’avventura al museo per i più piccoli può iniziare anche da casa, attraverso i tanti giochi educativi disponibili sulla APP.

«Con il lancio di questa APP prosegue la digitalizzazione dei musei, nell’ottica di rendere i contenuti sempre più accessibili a un pubblico di tutte le età e di creare momenti di apprendimento suggestivi attraverso l’utilizzo della tecnologia. Un percorso che va a rinnovare e attualizzare l’offerta del servizio museale» spiega l’assessore all’Informatica Marta Brusoni.

La nuova APP del Museo G. Doria è gratuita e scaricabile per Android e iOS dai rispettivi store.

Ecco il link alla pagina con download

https://www.museidigenova.it/it/museo-di-storia-naturale-giacomo-doria-0/app-download

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *