Politica Savona

Provincia di Savona, in settimana gli incontri con i capigruppo per definire ruoli e deleghe

“Nella giornata di oggi, domenica 15 gennaio, con una comunicazione diretta ho proposto ai consiglieri di incontrarci per un opportuno confronto e per la determinazione di quanto opportuno per come di specifica competenza, con il termine del precedente mandato, tutti gli atti di conferimento di deleghe e costituzione di Commissioni, sono naturalmente decaduti“. Lo rende noto il Presidente della Provincia di Savona, Olivieri.

“Intendo ora procedere quanto prima alla definizione di tutto quanto utile circa ruoli e deleghe, nonché all’immediato rinnovo delle Commissioni Consigliari (strumento che si è rilevato molto efficace), sia quella sul Trasporto Pubblico Locale che quella sul Ciclo dei Rifiuti, e procedendo a costituzione di quella da dedicarsi al Sistema Idrico Integrato“.

Il tutto proprio per la migliore efficacia ed il massimo risultato dell’azione amministrativa e politica, con la partecipazione che auspico più ampia e diffusa possibile, con contributi naturalmente propri e costruttivi di tutti gli amministratori“.

Gli incontri coi quattro capigruppo Roberto Molinaro (Lega), Franca Giannotta (Fratelli d’Italia), Massimo Niero (Uniti per la Provincia) e Sara Brizzo (Lista Toti) si terranno martedì prossimo precisando loro che, nell’ottica della massima efficacia, l’incontro potrà, se ritenuto, essere allargato agli altri componenti del gruppo (precisando che intenderò poi comunque incontrare a stretto giro personalmente ogni singolo consigliere), nonché ai propri referenti politici. Confido, e sono certo, che vorremo e potremo lavorare al meglio per il nostro ente, per e con i 69 Comuni, le associazioni di categoria e rappresentanza tutte, il mondo produttivo e del volontariato, le nostre comunità“.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *