La Spezia e provincia Sport

Calcio, gioco e occasioni ma tra Spezia e Lecce finisce 0-0

Solo un pareggio per lo Spezia che al “Picco” non va oltre lo 0-0 con il Lecce sprecando una buona occasione per allungare in zona salvezza. La gara è stata equilibrata con i pugliesi che hanno costruito di più in zona goal. Già al 2′ Strefezza in area raccoglie la ribattuta di un cross e tenta il destro a giro sul secondo palo. Il portiere polacco in tuffo allontana la minaccia. Lecce assoluto protagonista della gara con una doppia traversa colpita al 12′ prima con Bin e poi con Gonzalez. Lo Spezia si fa pericoloso poco dopo con un colpo di testa di Bastoni smanacciato in angolo da Falcone, ancora Lecce pericoloso con Dragowski protagonista che respinge su Gonzalez. Il secondo tempo si apre con una grossa occasione per Nzola. L’attaccante dello Spezia viene lanciato in contropiede, ma la sua conclusione mancina viene respinta dall’ottimo intervento in tuffo di Falcone. Le due squadre giocano su ritmi alti con capovolgimenti di fronte e un gioco divertente. Il triplice fischio finale sancisce un pareggio giusto.

SPEZIA-LECCE 0-0

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. Allenatore: Luca Gotti.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco Allenatore: Marco Baroni

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *