Domenica 18 dicembre, alle ore 16, Teatro D’Oltreconfine, compagnia teatrale che da anni opera nell ambito del teatro per ragazzi, ritorna a Finale Ligure portando al Teatro delle Udienze, in Piazza del Tribunale 11, lo spettacolo “Il caldo soffio del Natale” con Nadia Pedrazzini e Antonio Basilisco, Testo Mauro Lo Verde. Un’occasione unica per entrare nell’atmosfera della festa più amata dai bambini con uno spettacolo dedicato a tutta la famiglia.
“E’ una notte speciale… un bambino sta per nascere…Quali animali sono più adatti ad accogliere degnamente la famiglia e proteggere il bambino? Si fa avanti il feroce leone: “io mi metterò davanti all’ingresso, con tutta la mia potenza e sbranerò chiunque oserà avvicinarsi”, la furba volpe: “io ruberò il miele più dolce”, e così il pavone vanitoso e altri… E’ uno sfoggio di talenti e abilità, un circo di sapienti e competenti, un carosello di sentenze e verità. Ma ecco là, in disparte, si fa timidamente avanti un asinello che poco ha da offrire. Il maldestro ciuchino cercherà di diventare l’animale di natale, travestendosi e fingendo qualità non sue. Le sue buffe imprese divertiranno il pubblico fino a che l’inganno non sarà svelato. L’animale, dispiaciuto, troverà per il bambino l’azione più semplice e necessaria e un soffio caldo ci annuncerà finalmente ”… è Natale”.
Il biglietto comprende la merenda dopo spettacolo e la visita guidata alla mostra “Natale nel Mondo”. Ai genitori sarà possibile attendere i bimbi nell’area ristoro del Palazzo del Tribunale.
La rassegna del Teatro delle Udienze, mira a riportare al centro le voci e gli sguardi degli artisti in una sala teatrale piccola e accogliente che permette al pubblico un maggiore coinvolgimento. La biglietteria del Palazzo del Tribunale apre alle ore 15.00. Potrete attendere l’inizio dello spettacolo nell’area ristoro e visitare la Piccola Biblioteca della Legalità. L’accesso all’area spettacolo sarà consentito a partire dalle ore 15.30.