Cultura e Spettacoli Finale Ligure

“Il Caldo Soffio del Natale” al Teatro delle Udienze di Finalborgo

Domenica 18 dicembre, alle ore 16, Teatro D’Oltreconfine, compagnia teatrale che da anni opera nell ambito del teatro per ragazzi, ritorna a Finale Ligure portando al Teatro delle Udienze, in Piazza del Tribunale 11, lo spettacolo “Il caldo soffio del Natale” con Nadia Pedrazzini e Antonio Basilisco, Testo Mauro Lo Verde. Un’occasione unica per entrare nell’atmosfera della festa più amata dai bambini con uno spettacolo dedicato a tutta la famiglia.

“E’ una notte speciale… un bambino sta per nascere…Quali animali sono più adatti ad accogliere degnamente la famiglia e proteggere il bambino? Si fa avanti il feroce leone: “io mi metterò davanti all’ingresso, con tutta la mia potenza e sbranerò chiunque oserà avvicinarsi”, la furba volpe: “io ruberò il miele più dolce”,  e così il pavone vanitoso e altri… E’ uno sfoggio di talenti e abilità, un circo di sapienti e competenti, un carosello di sentenze e verità. Ma ecco là, in disparte, si fa timidamente avanti un asinello che poco ha da offrire. Il maldestro ciuchino cercherà di diventare l’animale di natale, travestendosi e fingendo qualità non sue. Le sue buffe imprese divertiranno il pubblico fino a che l’inganno non sarà svelato. L’animale, dispiaciuto, troverà per il bambino l’azione più semplice e necessaria e un soffio caldo ci annuncerà finalmente ”… è Natale”.

Il biglietto comprende la merenda dopo spettacolo e la visita guidata alla mostra “Natale nel Mondo”. Ai genitori sarà possibile attendere i bimbi nell’area ristoro del Palazzo del Tribunale.

La rassegna del Teatro delle Udienze, mira a riportare al centro le voci e gli sguardi degli artisti in una sala teatrale piccola e accogliente che permette al pubblico un maggiore coinvolgimento. La biglietteria del Palazzo del Tribunale apre alle ore 15.00. Potrete attendere l’inizio dello spettacolo nell’area ristoro e visitare la Piccola Biblioteca della Legalità. L’accesso all’area spettacolo sarà consentito a partire dalle ore 15.30.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *