Attualità

Meteo, temperature polari nella notte nell’entroterra ligure

Sono le temperature fredde della notte il dato saliente della giornata e l’elemento che, in qualche modo, potrà giocare un ruolo nello scenario delle prossime ore.

La temperatura più bassa si è registrata a Sassello con -7.8, seguita da Ferrania (Cairo Montenotte) -7.6, Pratomollo (Borzonasca, Genova) -7.1, Calizzano -7.0, Cabanne (Rezzoaglio, Genova) -6.8, Loco Carchelli (Rovegno, Genova) e Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia) -6.4, Cairo Montenotte -6.3, Valzemola (Roccavignale) -6.2, Murialdo -6.1, Montenotte Inferiore (Savona) -6.0. Nello spezzino minima di -4.7 a Santa Margherita Vara (Carro) e Padivarma (Beverino).

Anche nelle stazioni interne dei capoluoghi di provincia si sono registrate minime basse: a Genova -1.3 a Monte Pennello, -0.6 a Pontedecimo, 0.4 a Bolzaneto mentre, a Savona, -1.8 a Santuario, -1.3 a Lavagnola. Alle ore 11.00 la massima che si registra nella rete Omirl è 13.9 ad Alassio.

Da segnalare, inoltre, che questa mattina il cielo è sereno sul Ponente, poco nuvoloso sul settore centrale mentre maggiore nuvolosità è presente a Levante con rovesci, accompagnati da fulminazioni, che sono rimasti in gran parte confinati in mare (qualche pioviggine si è registrata sulle coste di Levante). Il vento è settentrionale, debole o moderato, il mare, alla boa di Capo Mele, è mosso con temperatura dell’acqua di 17.2 gradi.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *