Attualità Savona

Savona, attivata un’area temporanea in porto dedicata al servizio di elisoccorso

Da lunedì scorso è stata attivata un’area temporanea dedicata al servizio di elisoccorso presso una zona adiacente al Terminal di Costa Crociere a Savona. L’utilizzo di questa “elisuperficie occasionale” si è resa necessaria a seguito di una momentanea indisponibilità dell’area adibita al servizio di elisoccorso dell’Ospedale San Paolo a causa di interventi di manutenzione per adeguamento della piazzola di elisuperficie alle direttive Enac.

Nel periodo dal 5 al 16 settembre quindi il decollo e gli atterraggi degli elicotteri di soccorso avverrà all’interno del porto di Savona, in un’area vigilata ed accessibile 24ore su 24 dalle ambulanze impegnate nell’intervento di soccorso.

La vicinanza strategica di questo spazio al Presidio ospedaliero consente inoltre una più veloce movimentazione dei pazienti attraverso i mezzi di soccorso, sia per emergenze in arrivo che per trasporti verso altri hub.

Ringrazio tutti coloro che, in brevissimo tempo, si sono resi disponibili per mettere a disposizione una importante risorsa a garanzia di questo servizio essenziale per l’emergenza sanitaria – dichiara il Direttore Marco Damonte Prioli – Anche durante la pandemia e la campagna vaccinale abbiamo riscontrato la vicinanza degli Enti e delle Istituzioni locali a supporto della sanità savonese”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *