La Spezia e provincia Sport

Calcio, Nzola abbatte l’Empoli: ottimo esordio dello Spezia

Il guizzo di Nzola regala allo Spezia i primi tre punti stagione contro l’Empoli. L’esordio al “Picco” è positivo per la squadra di Gotti che festeggia per la prima volta la vittoria alla prima giornata di campionato. La rete arriva al 37′ con Bourabia che serve a Nzola il pallone decisivo, cornice ad una prestazione di livello dove tutti sono stati all’altezza del compito. La partita non ha offerto grandi emozioni anche se sotto il piano dell’impegno e della corsa le due compagini non si sono certo risparmiate. Nel primo tempo, oltre al goal ligure, si conta un’occasione per i toscani con Destro sventata da Dragowski e al 23′ un tiro di Bajrami fuori di poco. Nel secondo tempo, Vicario disinnesca un tiro di Bourabia, lo Spezia controlla senza pungere in avanti mentre il forcing dell’Empoli è sterile.

SPEZIA-EMPOLI 1-0

Rete: 37′ Nzola

Spezia (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Bastoni, Agudelo, Reca; Verde, Nzola. Allenatore Gotti.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajili, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Destro, Satriano. Allenatore Zanetti.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *