Agenda Bergeggi Cultura e Spettacoli

Torna a Bergeggi Cinemare 2022

Ritorna, dopo due anni di stop forzato causato dalla situazione pandemica, l’iniziativa organizzata dall’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi dedicata ai film, documentari e film di animazione legati al mare.

Il primo appuntamento, dei tre previsti per l’estate 2022, è il 12 luglio alle ore 21.00 presso la spiaggia libera attrezzata MareSport di Bergeggi, con un film/documentario eccezionale: Planet ocean.

Possiamo immaginare un film che cambi il modo in cui la gente vede l’oceano? Possiamo spiegare con semplicità, a tutti, il più grande mistero naturale del nostro pianeta? e infine, possiamo aiutare i bambini a credere in un mondo migliore, più sostenibile? Questa è la missione di chi studia e vive il mare non solo come elemento da sfruttare ma come una parte fondamentale del nostro futuro. Come sempre, la serata inizierà con degli ospiti che ci racconteranno le loro esperienze con il mare. Avremo coi noi Sispirit un progetto di stagionatura dei vini sottacqua che ha anche come obiettivo un ambizioso progetto di miglioramento dei fondali con la collaborazione di Paolo cappucciati di Olimpia Sub che ci porteranno in giro sui fondali di Bergeggi alla scoperta di questa nuova sfida grazie anche alla webcam subacquea recentemente installata nell’ Area Marina Protetta Isola di Bergeggi.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *