Attualità Genova

Genova, da Vesima a Nervi: la bandiera di San Giorgio in 25 punti della città

Da Vesima a Nervi, passando dalla Val Polcevera e dalla Valbisagno e anche dai caselli autostradali: la bandiera con la croce di San Giorgio, simbolo di Genova, è pronta per sventolare in 25 punti della città.
Il progetto si colloca nel solco nelle iniziative approvate nel consiglio comunale del 23 aprile del 2019 che ha istituito la celebrazione della giornata della Bandiera di Genova, azioni attraverso le quali si è voluta creare una modalità di installazione e di visualizza-zione dei pennoni attraverso un disegno di insieme lungo i percorsi di attraversamento della città. Entro quella data i pennoni saranno 15, mentre i primi dieci saranno installati entro il 13 di aprile.
Il primo pennone sarà posato a Nervi, in via Donato Somma, all’altezza del civico 86, dove oggi, 18 marzo, sono iniziate le operazioni di cantieramento. Dove sarà possibile si recupereranno e si riutilizzeranno pennoni già presenti in città abbandonati nel tempo.
La presenza dei vessilli con la Croce di San Giorgio sul territorio cittadino, costituirà testimonianza per lo svolgimento delle celebrazioni per la festa della bandiera della città di Genova.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *