Politica Savona

Savona, sciopero lavoratori TPL Linea e presidio sotto la Provincia: chiesto incontro urgente con il Presidente Olivieri

Manifestazione di protesta dei lavoratori di TPL Linea questa mattina a Savona davanti alla sede della Provincia per il mancato rinnovo del contratto di lavoro scaduto nel 2018 “In questo momento di incertezza la voce e la presenza dei lavoratori è fondamentale per far arrivare alle Istituzioni le nostre rivendicazioni per un salario più dignitoso per tutti che dia futuro ai giovani e salvaguardi i più anziani” hanno detto i sindacati che hanno richiesto un incontro urgente con il presidente della Provincia per fare il punto della situazione anche sui patti parasociali e sul passaggio “in house” dell’azienda e dell’approvazione dello statuto. La protesta si è concretizzata nell’esposizione di striscioni del tenore: “Olivieri il tempo è scaduto! E la latitanza pure”. “Gli unici da esternalizzare siete voi. Capi, capetti, dirigenti”. “+ sanificazione, + igienizzazione, + manutenzione, + paratie = sicurezza. Sono diritti per noi. Doveri per TpL”.

A Savona e provincia lo sciopero  è partito da inizio servizio fino alle 5, dalle 8.30 alle 17.30 e ancora dalle ore 20 fino a fine servizio. Sono comunque garantiti i servizi essenziali con le fasce orarie protette: 5.00-8.30 e 17.30-20.00.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *