La Spezia e provincia Politica

La Spezia, interventi straordinari all’ospedale Sant’Andrea. Toti: “Già programmato stanziamento di 3.5 milioni di euro”

“Siamo consapevoli della necessità di interventi di manutenzione all’ospedale Sant’Andrea della Spezia, e per questo abbiamo già programmato lo stanziamento di 3,5 milioni di euro alla Asl5 per un piano di investimenti straordinari.

Contestualmente serve però ricordare che stiamo ancora aspettando dal ministero della Salute il verbale del Ciga, il Comitato istituzionale di gestione e attuazione degli accordi Stato Regioni, che autorizzi lo sblocco dei fondi dell’ex articolo 20, necessari per traguardare la conclusione dei lavori di costruzione dell’ospedale Felettino, nonostante si sia svolta una riunione con esito positivo circa tre settimane fa.

Si tratta di un ritardo totalmente imputabile al ministero che speriamo possa trovare risposta al più presto”.

Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti, a seguito della rottura di un tubo dell’acqua calda con l’allagamento di alcune sale del reparto di Ostetricia e Ginecologia del Sant’Andrea e alle accuse di esternalizzazione.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *