Albenga salva il capodanno con la musica diffusa. L’amministrazione comunale valutati i dati dell’emergenza Covid e gli aspetti tecnici e normativi ha deciso di non rinunciare ai festeggiamenti cambiando però la formula.
Musica diffusa a partire dalle ore 18 con concerti dal vivo a cura del comune, dei commercianti e della Strobe S.r.l.nelle piazzette del centro storico.
Affermano il vice sindaco Alberto Passino e l’assessore agli Eventi Marta Gaia: “L’amministrazione comunale ha deciso di salvare il capodanno, ma, per evitare assembramenti in un’unica piazza con un’alta concentrazione di persone, si è deciso di riproporre un format che ha già riscosso molto successo in altre occasioni. Particolare attenzione è stata rivolta poi all’aspetto della sicurezza, infatti vi saranno controlli, anche attraverso stuart in modo da vigilare sul rispetto delle norme vigenti. Con la collaborazione dei commercianti e della Strobe S.r.l. proporremo concerti con musica dal vivo nelle diverse piazzette in modo da invogliare cittadini e visitatori a girare per tutto il nostro straordinario centro storico senza sostare in un’unica piazza e favorendo così, inoltre, anche le attività commerciali”.
Aggiunge il sindaco Riccardo Tomatis: “La città di Albenga si adegua alle circostanze legate alla pandemia, ma non si arrende. Abbiamo deciso di non rinunciare al Capodanno e lo abbiamo rimodulato in modo da evitare assembramenti in un’unica piazza. Credo che in questo modo avremo comunque un evento diffuso e coinvolgente che permetterà a tutti di poter godere ancora di più della bellezza del nostro centro storico”.





