Cultura e Spettacoli Genova

Genova ‘Città che legge’, anche online

La rivista “Genova”, pubblicata dal Comune dal 1921 fino al 1990, è ora consultabile online al link https://smart.comune.genova.it/cultura e sul portale di “Internet Culturale”.

Si tratta di una tra le più consultate fonti sulla storia di Genova del Novecento, non solo dal punto di vista socio-economico, statistico, urbanistico, artistico, archeologico, ma anche per le testimonianze di vita quotidiana che hanno attraversato un intero secolo della storia genovese.

Un enorme patrimonio di informazioni che diventa digitale, proprio nel biennio in cui il Centro per il Libro e per la Lettura ha nominato Genova “Città che legge”, a conferma del legame tra la città e le sue biblioteche.

Un altro servizio si aggiunge alla Biblioteca digitale (prestito di ebook, audiolibri, musica) e va ad arricchire il catalogo online www.bigmet.org

Da alcuni giorni è consultabile l’Edicola digitale “Media Library On Line” (MLOL), che permette agli utenti iscritti di leggere gratuitamente oltre 7mila quotidiani, riviste e periodici nazionali e internazionali, attraverso a un’interfaccia che consente di selezionare le risorse per paesi, lingue e aree d’interesse.

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *