Politica Savona

Savona 2021, nasce una Lista Civica in appoggio alla candidatura di Marco Russo (Patto per Savona)

In vista delle Comunali di ottobre, a Savona è nata una Lista civica in appoggio alla candidatura di Marco Russo (Patto per Savona). Nella lista confluiscono: Italia Viva, Azione, Più Europa, Centro Democratico, Alleanza Civica per il Nord Ovest, Centro Democratico e PSI.

“La lista, che si sta ultimando in questi giorni, vuole parlare ad un elettorato che guarda con interesse al civismo, al servizio di una Città che vuole migliorare e cambiare per guardare a nuove sfide e alla sua rinascita, e che si riconosce nei valori fondanti del riformismo liberale e social-democratico.

Da subito al lavoro per Savona insieme a Marco Russo, siamo lontani da estremismi e populismi e siamo pronti a dare il nostro contributo in questa importante tornata elettorale”, fanno sapere dalla Lista Civica.

Marco Russo, candidato Sindaco di Savona: “La nostra è un’alleanza ampia e, rispetto alle ultime esperienze elettorali liguri, anche inedita. A Savona siamo riusciti ad aggregare attorno al nostro progetto un fronte ampio che va dalla sinistra al centro moderato. In questi mesi il dialogo con le forze riformiste è stato continuo e serrato, ma, soprattutto, è stato di qualità. Un confronto sulla visione, sull’idea di città, sui progetti di rilancio della nostra economia, sulle prospettive da dare ai nostri giovani, sulla necessità del rilancio occupazionale, sull’obiettivo di puntare sul decoro urbano iniziando dalla pulizia delle strade, sui servizi per le fasce più deboli a partire dagli anziani. Il confronto sul merito ha portato ad una sintesi, rappresentata dai contenuti della nostra agenda, che è più forte di qualunque accordo sulle poltrone e garantisce la coesione della nostra alleanza e impegna tutti i candidati su obiettivi condivisi. Con grande piacere quindi, annovero tra i miei sostenitori la lista RiformiAmo Savona. Assieme abbiamo fondato basi solide sulle quali guardare con ottimismo alla Savona che verrà e che assieme saremo chiamati a costruire” .

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *