Politica Savona

Savona 2021, presentato il simbolo a sostegno della lista civica a supporto di Angelo Schirru (Centrodestra)

Angelo Vaccarezza capogruppo di maggioranza in Regione di Cambiamo!, Annuncia: “Ecco il simbolo della lista civica a sostegno di Schirru, Santi sarà il nostro capolista”  Cambiamo! presenta ufficialmente il logo della lista civica ‘Toti per Savona’, che sosterrà l’ex primario di Chirurgia dell’ospedale San Paolo, Angelo Schirru, e il suo capolista Piero Santi.

“Si tratta del primo test elettorale per Cambiamo! dopo la straordinaria vittoria alle Regionali 2020 quando il presidente Toti ha trionfato anche grazie alle percentuali di grandissimo rilievo ottenute dal suo movimento, che di fatto è diventato il primo partito della Liguria. Oggi siamo felici di avere come capolista nella nostra lista savonese di Cambiamo! L’amico Piero Santi, un candidato che vanta una grande esperienza politica e che è fortemente legato al territorio”.

“Tra l’altro ho già avuto il piacere di collaborare con lui perché è stato mio assessore ai tempi in cui ricoprivo la carica di presidente della Provincia di Savona e credo che il suo legame col territorio di appartenenza sia inscindibile e che anche la città sia saldamente legata a lui, come conferma il dato delle ultime amministrative che lo hanno visto laurearsi campione di preferenze in Consiglio comunale. Sono convinto che Santi possa fare molto bene con noi, visto che condividiamo la stessa visione di crescita della città, un obiettivo comune che vogliamo raggiungere il prima possibile per dare vita al rilancio che Savona merita”.

Afferma Pietro Santi, capolista: “Io sono un moderato, lo sono sempre stato e la mia storia politica personale credo che sia chiara e limpida per tutti.  Sono sempre stato un moderato centrista e ritengo che, nel contesto storico attuale, la mia collocazione naturale sia la nuova casa dei moderati, ovvero il movimento di Cambiamo!. Quando il presidente Giovanni Toti mi ha invitato a diventare il capolista della lista civica per Savona che porta il suo nome ho accettato subito con entusiasmo e con la voglia di continuare a lavorare per il bene della città che amo e che, tutti insieme, vogliamo far ripartire verso un futuro radioso”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *