Sport

Calcio, lo Spezia strappa il pari al “Bentegodi”: meglio che niente

Lo Spezia evita nel finale di partita la sconfitta al “Bentegodi” e porta a casa un pareggio per 1-1 il cui peso specifico si valuterà domani al termine della partite delle dirette concorrenti: Torino-Parma, Milan-Benevento e Napoli-Cagliari. Il pareggio consente alla squadra di Italiano e a quella di Juric di interrompere la serie di sconfitte particolarmente pesante per gli scaligeri che hanno perso 6 delle ultime 7 gare. Verona più intraprendente nel primo tempo con Lasagna già in rete dopo 3′ ma l’arbitro annulla al VAR per fuorigioco. Lo Spezia gioca alla pari con i gialloblu per tutta la prima frazione ma senza creare disagi a Silvestri. La partita è equilibrata e il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa il Verona passa subito con un colpo di testa di Salcedo dopo soli 2′. Lo Spezia aumenta la pressione e si fa più pericoloso riuscendo a cogliere il pari all’87’ con un rasoterra dell’ex Samp, Saponara.

VERONA – SPEZIA 1-1

RETI: 46′ Salcedo (V), 87′ Saponara (S).

VERONA (3-4-2-1): Silvestri, Dawidowicz, Magnani (32′ st Gunter), Dimarco, Faraoni, Sturaro (1′ st Tameze), Barak, Lazovic, Salcedo (20’st Ilic), Zaccagni (15’st Bessa), Lasagna (15 ‘st Kalinic). (25 Berardi, 22 Pandur, 6 Lovato, 11 Favilli, 15 Cetin, 19 Reegg, 21 Gunter, 90 Colley). All.: Juric.

SPEZIA(4-3-3): Provedel, Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza, Estevez, Ricci (38’ st Acampora) Maggiore, Verde (22 ‘st Agudelo), Nzola, Gyasi (38’ st Saponara). (1 Zoet, 9 Galabinov, 19 Terzi, 20 Bastoni, 21 Ferrer, 26 Pobega, 28 Erlic, 88 Sena, 91 Piccoli. All.: Italiano.

ARBITRO: Volpi di Arezzo.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *