Savona Sport

Gli Under 15 della Rari Nantes Savona sono Campioni d'Italia

Savona.  La Carisa Rari Nantes Savona è Campione d’Italia categoria Under 15. I biancorossi di Claudio Mistrangelo hanno conquistato il titolo nella finalissima, che si è disputata oggi alle 12 nella piscina “Zanelli” di Savona, battendo il Nuoto Catania 9 a 5.
A coronare la conquista dello Scudetto sono anche arrivati due premi molto importanti come il premio al miglior portiere vinto dal numero uno savonese Nicolò Da Rold ed il premio al miglio giocatore vinto dal biancorosso Andrea Patchaliev.
Claudio Mistrangelo Direttore Tecnico biancorosso e allenatore della squadra afferma: “Il merito di questo successo è principalmente dei ragazzi, della società tutta, di Jari Gatti che questo gruppo l’ha formato, di Alex Patchaliev che lo ha costruito e di Federico Mistrangelo che ne ha allenato una buona parte quest’anno negli Allievi. E’, quindi, un risultato veramente collettivo. Ci sono le premesse, con questo gruppo e con i gruppi successivi, per immaginare un positivo futuro delle formazioni giovanili della Rari e non solo”.
Afferma il presidente della Rari Nantes Savona, Maurizio Maricone: “Fantastica vittoria in un torneo finale di grande qualità. Prosegue il cammino della Rari Nantes verso la costruzione di una squadra della massima serie composta da ragazzi cresciuti alla nostra scuola. Il miglior augurio a questi ragazzi è di proseguire nella crescita personale e sportiva. Complimenti ai ragazzi, a Claudio Mistrangelo ed alle famiglie che hanno collaborato al successo anche dell’organizzazione della fase finale del torneo”.
I complimenti alla Rari Nantes Savona per la conquista dello Scudetto e per l’organizzazione sono arrivati anche dal C.T,. della Nazionale Italiana, Sandro Campagna, che ha dichiarato: “Complimenti a tutti i tecnici, arbitri ed organizzatori. Un saluto ed un complimento al giovane allenatore Claudio!”.
Alla premiazione finale erano presenti, tra gli altri, in rappresentanza della Federnuoto, i consiglieri Giuseppe Gervasio e Gianfranco De Ferrari, il presidente della Fin Liguria Silvio Todiere ed il C.T. delle Nazionali giovanili Massimo Tafuro.
 
 
 
N. CATANIA – CARISA RARI NANTES SAVONA    5 – 9
Parziali (0 – 1) (2 – 3) (1 – 1) (2 – 4)
TABELLINO
Formazioni
NUOTO CATANIA: Castorina, Borella, Maggiulli, Torrisi, Scollo 1, Barbagallo, Terminella 1, Garozzo M. 1, Garozzo G., Forzese 1, Condemi 1, Abramo, Rossi, Ursino, Basile.
Allenatore Zoltan Fazekas.
CARISA R.N. SAVONA: Da Rold, Natali, Magliano, Savarese, Boggiano 1, Patchaliev 3 (di cui 2 su rigore), Caldieri 1, Zunino, Bertino 2, Ricci 1, Merkaj R. 1, Giovanetti, Damonte, Maricone, Recagno.
Allenatore Claudio Mistrangelo.
Arbitri: Francesco Romolini di Firenze e Alessio Nicolai di Cerveteri.
Giudice Arbitro: Carlo Salino di Albisola Superiore.
Superiorità numeriche:
NUOTO CATANIA: 3 / 8
CARISA R.N. SAVONA: 3 / 5 + 3 rigori di cui 2 realizzati.
Note:
Usciti per limite falli: Nessuno.
A 2’53” dalla fine del 3° tempo, sul punteggio di 3 – 4, Patchaliev (Savona) ha fallito un rigore (traversa).
A 2’22” dalla fine del 3° tempo è stato ammonito per proteste l’allenatore del Catania, Fazekas
A 3’31” dalla fine del 4° tempo è stato espulso per proteste l’accompagnatore del Catania
Finale 3° / 4° posto

Informazioni sull'autore del post