Il PD savonese commenta l’assoluzione dei 19 imputati nel processo “Spese pazze”: “La notizia della piena assoluzione (“perché il fatto non sussiste”) di tutti gli imputati “”davanti alla Corte d’Appello di Genova per le cosiddette “Spese pazze” dei gruppi consiliari nel triennio 2010/2012 mette fine a una vicenda che ha ferito profondamente le persone direttamente coinvolte e le loro comunità di appartenenza”

“In particolare vogliamo esprimere la nostra vicinanza al nostro rappresentante ed ex Presidente del Consiglio regionale Michele Boffa e all’ex Capogruppo regionale del Partito Democratico Nino Miceli, chiamati a rispondere per il ruolo ricoperto all’epoca dei fatti”.
“La sentenza rende giustizia al fatto che nessuna delle spese contestate in primo grado a Boffa e Miceli risulta manifestamente irragionevole o arbitraria, ma tutte ineriscono all’attività politico-istituzionale propria dei gruppi consiliari. Questa vicenda insegna a non aderire acriticamente ad ogni possibile e superficiale informazione e a presumere l’innocenza degli imputati fino a prova contraria”.





