Sport

Calcio, il Genoa soffre nel secondo tempo ma strappa un punto d’oro a Bergamo

Il Genoa dà continuità alla vittoria sul Bologna, blinda la difesa e porta via da Bergamo un punto importantissimo per mantenersi sopra la zona retrocessione. Tra i rossoblu debutta Strootman a dare solidità al centrocampo, l’Atalanta vuole mantenersi in quota e consolidare una classifica più che positiva che la vede in corsa per le posizioni europee. E’ il Genoa ad avere l’iniziativa nella prima parte di gara: al 2′ Piaça conclude di poco a lato, stessa sorte per la conclusione di Shomudorov dal limite di un soffio fuori al 9′. L’Atalanta si vede al 18′ con Zapata ma Perin para la deviazione sottoporta dell’attaccante atalantino. La partita è caratterizzata da un leggero predominio dei padroni di casa che non creano difficoltà a Perin, il Genoa difende con ordine ed evita rischi. La ripresa è priva di emozioni fino al 60′ circa quando la squadra di Gasperini prende decisamente in mano le operazioni e chiude in area il Genoa che soffre ed è costretto a subire gli attacchi tambureggianti dell’Atalanta, rossoblu inermi e Atalanta a tutta birra: palo di Hateboer al 65′ e attacchi continui dei nerazzurri che, tuttavia, difettano in precisione. Al 90′ protesta l’Atalanta per un ipotetico tocco di mano in area genoana ma l’arbitro lascia proseguire. Triplice fischio finale e punto d’oro per la squadra di Ballardini.

ATALANTA-GENOA 0-0

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, D. Zapata. All. Gasperini.

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Pjaca, Shomurodov. All. Ballardini.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *