Bardineto Cronaca

Bardineto, coronavirus. La sindaco Mattiauda: “Parecchi ospiti e operatori della casa di riposo ‘Villa Abeti, positivi”

La sindaco di Bardineto Franca Mattiauda, annuncia: “Il Covid ha colpito parecchi ospiti e operatori della casa di riposo ‘Villa Abeti’. Siamo in costante contatto con la direzione della struttura e con l’Asl 2 per i provvedimenti del caso”.

“Il problema, oltre alla preoccupazione per gli ospiti (che però sono costantemente monitorati dalla struttura e dai sanitari Asl), è relativo agli operatori positivi che naturalmente non possono essere operativi (anche se tutti in buone condizioni di salute). Per sopperire al personale ridotto, Asl invierà nella struttura proprio personale sanitario, assolutamente necessario per garantire agli ospiti la giusta assistenza”.

“Come sindaco ho chiesto e continuerò a chiedere l’indispensabile assistenza a cui hanno diritto gli ospiti e che gli operatori attivi in struttura siano messi in condizione di lavorare in massima sicurezza, per loro stessi, per le loro famiglie e per la comunità tutta. Valuteremo, attimo per attimo, la situazione, in costante collaborazione con Asl e direzione della casa di riposo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *