Cengio Cronaca

Cengio, il sindaco, Dotta: “Situazione verso la graduale normalità”

Il sindaco di Cengio, Dotta, fa il punto della situazione COVID-19 in città: “La situazione sanitaria sul territorio comunale risulta essere sotto controllo, con un graduale ritorno alla normalità”.

“Ad oggi, infatti, risultano positive al Covid-19 solo 4 persone. Mentre altre 7 sono in isolamento fiduciario volontario per contatto con soggetto positivo. Tutti i soggetti di cui sopra, positivi e in isolamento, sono in buone condizioni di salute”.

“Per quanto riguarda la Residenza Protetta ‘E. Bagnasco’ (Casa Scapoli) di Cengio Genepro, siamo felici e sollevati nel comunicare che la situazione si è stabilizzata e non si sono registrati ulteriori ricoveri né decessi. La situazione sanitaria sembra dunque essere orientata verso una definitiva normalizzazione”.

“Oggi, 2 giugno, si festeggia la nascita della Repubblica Italiana: una data importante per l’Italia in cui si ricorda il referendum del 1946 che sancì il passaggio dal sistema politico monarchico a quello repubblicano. Tuttavia, a seguito dell’emergenza Coronavirus, non si svolgerà alcuna celebrazione – prosegue – Purtroppo, il 2 giugno cengese è funestato dal tragico incidente avvenuto questa mattina in località Pertite, in cui ha perso la vita una persona ben nota a noi tutti. Alla sua famiglia, le più sentite condoglianze dell’intera cittadinanza”. 

“Da domani, mercoledì 3 giugno 2020, sarà nuovamente consentita la libera circolazione fra le Regioni. Come solito, mi permetto di ricordare quanto sia importante continuare a rispettare le misure igienico-sanitarie e di distanziamento sociale finora adottate al fine di limitare sempre più il diffondersi del Covid-19. I dati dati forniti quotidianamente dalla Protezione civile sono incoraggianti, ma occorre continuare a rispettare le prescrizioni imposte dal Governo per far sì che questa emergenza sanitaria possa avere fine e con essa anche l’attuale crisi socio-economica. Buona Festa della Repubblica a tutti”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *