In Primo Piano Sport Vado Ligure

Calcio, Bra e Prato gli avversari delle savonesi

In campo alle 14.30

Savona per consolidare la classifica, Vado per uscire dalla zona play out. Sarà una domenica di incroci importanti per il finale di stagione delle due savonesi. I biancoblu sono attesi dalla non facile trasferta di Bra; Vado al “Chittolina” contro il fortissimo Prato, avversario proibitivo sulla carta, che domenica ha perso il primato in seguito al 2-2 interno con il Bra, sorpassato in classifica dalla Lucchese.

Per la squadra di De Paola, la trasferta di Bra sarà strategica per mantenere il vantaggio di 7 punti sulla zona play out. I piemontesi allenati da Daidola sono in serie utile da tre giornate nelle quali hanno espugnato il campo del Ligorna e costretto al pari Sanremese e Prato. Tallone d’Achille dei giallorossi è il rendimento casalingo che fin qui ha portato in dote soltanto 8 punti, al “Bravi” la vittoria manca addirittura da ottobre quando fu il Prato a cadere (1-0). Punto di forza è l’attaccante Casolla che ha raggiunto quota 16 reti ed è stato decisivo nella trasferta di Prato siglando in extremis la rete del pareggio. Nel Savona, oltre all’allenatore De Paola squalificato, mancheranno Padovan e Pertica.

Decisamente arduo il compito del Vado che attende il Prato al “Chittolina”, la squadra di Tarabotto con la vittoria di Fossano ha riaperto la corsa alla salvezza accorciando le distanze in modo concreto sulle rivali ma adesso serve maggior continuità per scattare e uscire dalla zona play out. La squadra toscana non è certo l’avversario più morbido da affrontare in questo momento, sorpassata in classifica dalla Lucchese deve riscattare il deludente pareggio di domenica e tentate il controsorpasso sui rossoneri. Difesa rossoblu chiamata agli straordinari, l’attacco toscano infatti è tra i più prolifici del girone con 44 centri e solo 18 reti subite mentre per il Vado i numeri sono capovolti nella sostanza con 30 reti messe a segno e ben 40 subite. Fofana, Cellini, Fanucchi sono solo alcuni tra i nomi di spicco della rosa a disposizione del tecnico Vincenzo Esposito, tra loro spicca Fofana autore di 8 reti, seguito da Cellino e Fanucchi a 6.

SERIE D GIRONE A LE PARTITE DELLA 25° GIORNATA ORE 14.30

Borgosesia-Sanremese 1-0

Bra-Savona

Caronnese-Verbania

Fezzanese-Seravezza

Ghivizzano-Chieri

Lucchese-Ligorna

ForteQuerceta-Casale

Vado-Prato

Lavagnese-Fossano ore 15

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *