Scopo, fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori che interessano la città
Si è svolto ieri, in Comune a Savona, l’incontro tra la Sindaco di Savona e il presidente di Autorità di Sistema Portuale, Paolo Signorini, per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori che interessano la città
“Incontro come sempre all’insegna della cordialità, improntato a portare avanti con spirito di collaborazione i lavori per lo sviluppo della nostra Città”, ha affermato la Sindaco Caprioglio. Per la prossima estate sarà pronto il primo corpo di servizi sulla spiaggia di Zinola.
Sempre il prossimo anno verrà riqualificata la zona accanto al passaggio ferroviario del Prolungamento già interessata dai lavori di pavimentazione intorno al tempietto Boselli. Procede la progettazione per il nuovo accesso alla spiaggia libera dal Piazzale Eroe dei due mondi.
Via libera a partire da dicembre, con l’arrivo della nave Smeralda, al semaforo intelligente finanziato da Costa Crociere per decongestionare il traffico all’altezza della Torretta: nei primi mesi del 2020 apriranno i cantieri per il percorso turistico orizzontale e verticale.
Autorità di sistema Portuale, infine, ha confermato anche per quest’anno un contributo per il Capodanno”.

Sul tavolo della discussione anche il nodo della viabilità, dalla strada di scorrimento veloce ai progetti di mobilità sostenibile.