Sport Vado Ligure

Savona, un torneo di Subbuteo per ricordare Valerio Bacigalupo

Si è disputato Sabato

“Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto in trasferta”. Il Savona Subbuteo Club ha voluto celebrare Valerio Bacigalupo a settant’anni dalla tragedia di Superga, giocando con squadre originali HW Subbuteo la prima edizione del torneo, con la formula di un doppio turno a gironi e successivi incontri ad eliminazione diretta, come nel Mundial Spagna ’82. Il torneo, patrocinato dalla Provincia e dalla Città di Savona, ha visto la collaborazione con il Savona Fbc ed il Museo del Grande Toro e della Leggenda Granata.

“Evento veramente bello al quale ho avuto la fortuna di partecipare e divertirmi come facevo 50 anni fa. Grazie di tutto” … il post di Flavio Prisco 58 dell’OSC Milano descrive il clima e l’atmosfera che si sono vissuti celebrando il Campionissimo Bacigalupo.

Per la cronaca la vittoria della prima edizione è andata a Martinez (Costantino) che ha superato solo ai calci di rigore Marci 14 (Marcello) dopo l’1 a 1 dei tempi regolamentari, il Conte Roby con la terza posizione ha completato il podio, conquistato dai giocatori dell’SC Savona, quarta piazza per Termy (Andrea) dell’OSC Milano nella categoria Master. Il titolo Cadetti brilla sullo stemma dell’ASC Rebels di Gimbo (Fabrizio), secondo Finoallafine (Fabrizio) SC Acqui Terme, terzo Pise (Riccardo) OSC Milano, quarto Enrico 64 l’eroe dei 2 mondi Ponente e Levante.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *