Per il ragazzo è scattato l’arresto e il processo con rito “per direttissima”mentre per l’amico una segnalazione alla Prefettura quale consumatore.
Non si ferma l’azione preventiva e repressiva in ambito sicurezza dei Carabinieri di Savona.
Nella notte appena trascorsa, infatti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Savona hanno arrestato un 23enne savonese, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari, impegnati nella proiezione esterna, notavano il giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine, aggirarsi a piedi con un coetaneo in Corso Italia. Alla vista della pattuglia, i giovani immediatamente cercavano di cambiare strada eludendo il probabile controllo. Insospettiti da tale comportamento i militari dell’Arma procedevano a fermarli e a perquisirli.
Negli slip di uno dei due venivano rinvenuti circa 300 gr di hashish, in parte in panetti e in parte già suddivisa e pronta per essere ceduta oltre a qualche grammo di eroina e al denaro verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Sull’amico invece venivano rinvenute due dosi di cocaina. Il tutto veniva sequestrato.
Per il ragazzo scattava l’arresto e il processo con rito “per direttissima” nella mattinata odierna, mentre per l’amico una segnalazione alla Prefettura quale consumatore.