Savona. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Savona, nel pomeriggio di ieri hanno rintracciato e arrestato un 39enne marocchino residente a Savona, pregiudicato, ritenuto autore della rapina di 200 € ai danni di un proprio connazionale avvenuta nella serata del 23 novembre 2018 in via Guidobono a Savona, dopo averlo colpito con una bottiglia di vetro.

Ora la sua situazione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria che ha validato la ricostruzione fatta dagli investigatori ed ha condiviso la gravità dell’accaduto, tanto da emettere l’ordinanza di rintraccio e di arresto eseguita ieri.
L’uomo era già noto ai Carabinieri del NOR di Savona, infatti lo avevano già arrestato il 30 settembre 2017 per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Al momento sono in corso ulteriori approfondimenti per ricercare le motivazioni della rapina, compiuta in modo particolarmente violento e risoluto, non escludendo l’ipotesi di un contenzioso sorto nell’ambito dello spaccio degli stupefacenti.






