Varazze. Dopo il successo ottenuto il 2 giugno e il 4 luglio, la Banda Musicale Cardinal Cagliero allieterà le serate estive della città di Varazze con due concerti diretti dal maestro Ambrogio Guetta. Lunedì 30 luglio alle ore 21.30 un nuovo concerto si terrà in piazza Nello Bovani.
«La Banda Musicale Cardinal Cagliero fa parte dell’Oratorio Salesiano di Varazze e suo scopo principale è quello di realizzare un efficace rapporto di gruppo, fondato sui valori di un’autentica amicizia. L’organico conta attualmente circa 30 iscritti, con una buona percentuale di giovani … In quanto parte integrante e viva dell’Oratorio Salesiano, la Banda dedica particolare attenzione all’aspetto educativo nei confronti dei giovani: la nostra Scuola di Musica è l’ambiente ideale per poter imparare a suonare uno strumento in modo valido e sereno; sono ormai molti i professionisti che hanno fatto della musica il loro mestiere muovendo con noi i primi passi, così come coloro che hanno trovato nella Banda l’ambiente ideale per continuare a coltivare la loro passione.
Non ultimo, l’ambiente particolare di una realtà di cui fanno parte nonni, adulti, giovani, ragazzi e bambini, per un range di età senza soluzione di continuità, favorisce un costruttivo confronto e scambio di esperienze e si distingue per essere un luogo decisamente indicato per i giovani per cominciare ad assumersi incarichi di responsabilità nei confronti dell’Assemblea».






