Finale Ligure. Sabato prossimo, con partenza alle 20.00, si correrà la sesta edizione dell’attesissima Borgo By Night Running, classica di 5 km., non competitiva e aperta a tutti, che si svolgerà all’interno di Finalborgo, uno dei Borghi più belli d’Italia, lungo le sue piazze e le sue vie con partenza e arrivo da Piazza Porta Testa.
La Borgo by Night Running rappresenta il terzo appuntamento delle cinque gare Tune-Up della RunRivieraRun HalfMarathon del 28 ottobre 2018 (le ultime due saranno la Marina Classic a Loano del 18 agosto e la Vertical Verezzi a Borgio Verezzi del 9 settembre, mentre le prime due sono state La BiBi del 1° maggio a Borghetto Santo Spirito ed il 17 giugno la Up&Down a Pietra Ligure).
All’interno del Complesso Monumentale di Santa Caterina, nel Primo Chiostro, si raccoglieranno iscrizioni, ritiro del pettorale e del pacco gara nella giornata di sabato 14 luglio dalle 17.00 alle 19.45. Alle 21.30 circa, in base agli arrivi ed alla classifica stilata dai Giudici della Ficr Savona, si terranno le premiazioni sul Palco del Primo Chiostro del Complesso Monumentale.
L’evento è organizzato dall’Asd RunRivieraRun con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Finale Ligure. Inoltre si ringrazia Finalborgo.it per il supporto, la Polisportiva del Finale per la collaborazione, AIB Finale Ligure, Associazione Carabinieri Finale Ligure e Croce Verde di Finalborgo per il presidio del percorso, oltre agli immancabili Angels RunRivieraRun.
Come consuetudine, molti saranno i premi per la Borgo By Night Running; oltre ai premi per i primi dieci Assoluti (donne e uomini) ed ai premi di categoria, sono previsti premi ad estrazione per dar modo di vincere anche ai podisti che non sfrecciano nelle prime posizioni, ma che partecipano con entusiasmo e spirito sportivo.






