Attualità Loano

A Loano corsi di protezione civile per i cittadini

Loano. Incontri pubblici per informare residenti e turisti sulle norme di autoprotezione fondamentali da mettere in atto in caso di emergenza. Sono quelli organizzati dal gruppo intercomunale di protezione civile di Toirano, Boissano e Loano e che si terranno sul territorio della cittadina rivierasca nelle prossime quattro settimane.
“Quando si lavora in protezione civile – spiegano dal gruppo – le parole chiave sono due: comunicazione ed informazione. Lo dice il nuovo codice della protezione civile approvato all’inizio di quest’anno, ma soprattutto lo dicono i fatti. Le persone informate sanno affrontare e superare le emergenze. E’ proprio per questo motivo che, dopo gli incontri pubblici con la cittadinanza, dopo le lezioni tenute nelle scuole primarie dei tre comuni, abbiamo deciso di organizzare una serie di incontri pubblici in occasione dei quali amministratori e volontari di protezione civile si metteranno a disposizione dei cittadini per fornire loro le nozioni più importanti per superare le eventuali emergenze nelle quali dovessero ritrovarsi”.
I gazebo verranno posizionati nei punti nei quali, in caso di allerta meteo, è maggiore il rischio di esondazione. I corsi iniziati venerdì proseguono sabato 30 giugno dalle 10 alle 12 in via Largo Ponte Romano (davanti al supermercato Delbalzo, al confine con Borghetto Santo Spirito); sabato 7 luglio dalle 10 alle 12 in viale Tito Minniti (vicino al Bar Nelson); sabato 14 luglio dalle 10 alle 12 nel piazzale della Conad a Verzi.
Parteciperanno ai gazebo gli amministratori, i volontari di protezione civile del gruppo associato, i volontari del gruppo Ari di Loano e gli Alpini della sezione di Loano.

Informazioni sull'autore del post